ATTENZIONE: dal 30 settembre 2017

 

questo sito non sarà più aggiornato.

 

Per accedere alle ultime informazioni

 

della scuola visitare il nuovo sito

 

istituzionale www.iissmajoranabari.it



Telethon

Presente alla Raccolta fondi per la solidarietà di Telethon anche la nostra scuola.
Sabato 14 dicembre, al piano terra della sede BNL di via Dante, il servizio hostess e aperitivo (alle 12) sarà tenuto dai ragazzi dell'indirizzo alberghiero dell’Istituto Majorana di Bari che, in questi mesi, hanno supportato con donazioni spontanee la ricerca Telethon.

A documentare per noi l'evento anche i ragazzi dell'indirizzo Fotografico di Palese con il loro professor Mario Di Matteo.

Telethon Majorana STAFF BANCA

 

Rassegna stampa

http://www.baritoday.it

Progetto Reputazione in rete

Presentati venerdì 13 dicembre i risultati di “Reputazione in rete”, il progetto realizzato dal Comune di Bari al fine di promuovere un uso consapevole dei nuovi media tra adolescenti e adulti, durante l’incontro “Parli Facebook? Prendiamoci per Mouse”, dalle ore 9 alle 16, presso l’Auditorium dell’IISS “E. Majorana”, al quartiere San Paolo.

Reputazione in rete

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione con diciotto scuole cittadine e con il dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione, si avvale del prezioso contributo di diversi enti e associazioni regionali e nazionali, fra cui l’Agenzia delle Nazioni Unite “Child On Line Protection” presso l’ITU (International Telecommunication), l’Ufficio Scolastico Regionale, il CNU (Comitato Nazionale degli Utenti)-AGCOM, il Comitato Media Minori-Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Comunicazioni, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Università “Aldo Moro” e il FORAGS (Forum Nazionale e Regionale delle Associazioni delle Famiglie).

 

Premio "L'innovazione veste rosa"

Con la consegna dei premi, in una manifestazione molto partecipata, si è conclusa la tre giorni di “Donna Crea Impresa”, mostra-evento nel salone dell’ente che ha visto la partecipazione di 9 imprese espositrici e tre scuole tra cui la nostra.

innovazione veste rosa

 Alla premiazione sono intervenuti l’assessore al Commercio del Comune di Bari Rocco De Franchi, la presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile Nunzia Bernardini (Confapi), le componenti Raffaella Altamura (Confesercenti), Maria Pia Cozzari (Confcooperative), Rosi Daleno (Confcommercio), Rosa Anna De Vito (Cia), Stefania Lacriola (consigliera CdC), Carla Palone (Cna), Tiziana Russo (Confartigianato), oltre a numerosi rappresentanti delle associazioni di categoria in seno al Consiglio della Cdc di Bari e i tre presidi Petruzzelli, Lotito e Nitti degli istituti professionali Majorana, Gorjoux e Santarella, che hanno partecipato alla mostra evento con i loro manufatti.

Leggi tutto...

Premio Antichi Sapori delle Puglie

Per il 5° anno, la Rete regionale antichi sapori delle Puglie premia il meglio della gastronomia e cucina regionale il giorno 2 dicembre 2013.
Ecco allora la manifestazione di Bari, tempo di gusto, idee, qualità.

L'evento Chef Contest realizzato in data 2.12.2013 6^ cerimonia del “Premio Antichi Sapori delle Puglie ®” Premio Consumo di Qualità presso I.I.S.S. "Ettore Majorana" di Bari Via Tramonte, 2 Bari-S.Paolo - 70100 Bari

Programma della manifestazione

dalle h.10.00 alle 10.30 - accoglienza registrazione ed assegnazione posti

dalle ore 10.30 alle 11.30 chef contest

dalle 11.30 alle 13.00 cerimonia di premiazione
13.00 alle 14.00 degustazione per gourmet degli antichi sapori delle puglie

Infine, il riconoscimento del meglio, con il Premio ristoratori aderenti alla Rete Antichi sapori delle Puglie.

 

 

Seminario di studio "Da I Care ad ICF"

La nostra scuola partecipa all'organizzazione del Seminario di  studio:

“Da I CARE all’ICF, verso una cultura sociale dei Bisogni Educativi Speciali. Il sistema per l’inclusione” – Monopoli, 3-4 dicembre 2013.  

 

Si rammenta  che sarà possibile rivedere i lavori del seminario al seguente link:

http://www.streamago.tv/general/35223/

 

Inoltre, nei giorni successivi al Seminario, si prevede di procedere alla pubblicazione degli atti del Seminario, in modalità learning objects in formato Shareable Content Object Reference Model (SCORM), liberamente accessibili, sul sito www.dsapuglia.it.

 

i care - icf fotografico bari

Rassegna stampa inaugurazione A.S. 2013-14

 

 

 

(ANSA) - BARI, 4 OTT - Centinaia di bambini italiani e di etnia Rom hanno danzato insieme, questa mattina a Bari, durante la cerimonia inaugurale dell'anno scolastico che si è tenuta nel campo dove da alcuni anni è ospitata la comunità Rom. Alla cerimonia, definita ''festa dell'amicizia e dell'inclusione'', hanno partecipato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Franco Inglese. Osservato anche un minuto di silenzio per le vittime di Lampedusa.

 

Per consentire una maggiore visibilità dell’evento, l’inaugurazione è stata trasmessa in diretta streaming sul sito www.ipsiamajorana.it., a cura dello staff dell’indirizzo audiovisivo dell’I.I.S.S. “E. Maiorana” di Bari. Hanno curato allestimento tecnico, logistica e scenografie le Istituzioni Scolastiche: I.I.S. “E. Majorana” Bari – I.C. “Japigia 1 – Verga” Bari – Liceo Linguistico e Tecnico Economico “Marco Polo” Bari – I.I.S.S. “Giannelli” Parabita (Lecce).

Le foto a cura dello staff dell’indirizzo fotografico dell’I.I.S.S. “E. Majorana” di Bari-Palese.

 Le riprese  a cura dello staff dell’indirizzo audiovisivo dell’I.I.S.S. “E. Majorana” di Bari-Japigia.

 

 

 

iscrizionionline3 

- Iscrizioni on line

- Orientamento

- Iscrizione anni successivi
- Perfezionamento iscrizioni
- Iscrizioni al serale

 

42

L'istituto ha inaugurato il primo albergo didattico d'Italia ricavato in un plesso della scuola che ha ...

www.majoranahotelschool.it

Terza AREA

La terza area è l’elemento caratterizzante della nostra scuola. Vi permette di conseguire un secondo diploma approvato ...

Login



Facebook You tube Rss feed Telemajorana







I.I.S.S. "Ettore Majorana" di Bari - BAIS03200B | Sede legale Via Tramonte,2 Bari-S.Paolo - 70100 Bari | C.F. 93248140720 - P.I. 06731010721
Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.