ATTENZIONE: dal 30 settembre 2017

 

questo sito non viene piĂą aggiornato.

 

Per accedere alle ultime informazioni

 

della scuola visitare il nuovo sito

 

istituzionale www.iissmajoranabari.it



Convocazione Collegio docenti - 1 settembre 2017

Convocazione Collegio docenti 1° settembre 2017

Serata al Teatro Forma: 19 aprile 2017

Mercoledì 19 aprile, siamo stati invitati a partecipare ad un evento organizzato dai Lions club di Bari “Nicolò Piccinni”, presso il Teatro Forma di Bari. Scopo dell’evento è stata la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore salvavita che è stato donato al nostro Istituto, rappresentato dalla Dirigente, dott.ssa Paola Petruzzelli, accompagnata sul palco da un gruppo di studenti del settore accoglienza turistica.  La presenza dell’assessore allo sport del Comune di Bari, sig. Petruzzelli, nonchĂ© del dottor Accettura, rappresentante dei medici dello sport, ha contribuito a rafforzare l’idea sulla necessitĂ  di avere un tale dispostivo salvavita nella scuola per scongiurare eventuali danni cerebrali conseguenti ad un arresto cardio-circolatorio. La Preside, con il suo solito garbo, è riuscita a strappare al dottor Accettura la promessa di venire a formare il personale sul corretto utilizzo del defibrillatore.

Titolo dello spettacolo “Letteratura e Musica: parole e note per il sociale”. La sig.ra E. Giordano ha intervistato il giornalista Onofrio Pagano, autore del libro ”Io non ho sbagliato”, da cui sono stati scelti dei brani, letti con maestria dall’attrice Katia Berlingerio. Il concerto nella seconda parte della serata ha visto protagonista il pianista Mirko Signorile, che ha suonato sette brani scelti da sue precedenti opere. Particolarmente emozionante il momento in cui l’artista ha suonato al buio il brano Waves, per indurre gli spettatori ad evocare immagini relative al mare, senza filtri, senza distrazioni.

Si ringraziano i Lions per l’organizzazione dell’evento culturale: la loro attenzione al sociale ha dato l’opportunità al nostro Istituto di avere il primo defibrillatore che sarà posto nella sede centrale.

Si ringrazia la sig.ra  R. Giordano per aver condiviso le fotografie scattate durante la serata.

tf4 tf3 tf2 t f1

Sintesi dei progetti realizzati nella scuola di Palese

Il video racconta e documenta le attivitĂ  progettuali che gli alunni frequentanti la sede di Palese hanno svolto durante quest'anno scolastico: i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e costanza, dimostrando le loro abilitĂ  professionali e artistiche. Hanno dato il meglio di se stessi: Ad maiora!

Scritto dalla prof.ssa Lozito

Invito per l'evento "Signora Repubblica"

repubblica

 

Sabato 28 maggio alle ore 11 presso la sede di Palese, gli alunni e i docenti festeggeranno i 70 anni della Repubblica Italiana con la presentazione di video relativi ai progetti sviluppati quest'anno e prodotti relativi a ciascun settore di indirizzo presente nell'Istituto. Vi aspettiamo numerosi!

Progetto KA1 di job shadowing

“An efficient work apprenticeship today-a successful career tomorrow”

Dall’11 al 15 aprile 2016, la nostra scuola, grazie ad un progetto KA1 di job shadowing dal titolo “An efficient work apprenticeship today-a successful career tomorrow”, ha ospitato un gruppo di sei docenti polacche dell’istituto alberghiero“Zespòl Szkòl Woli” accompagnate dalla loro Dirigente, prof.ssa Teresa Koczor.

Lo scopo della visita è stato di osservare l’offerta didattica della nostra scuola scelta in quanto esempio di pratiche d’eccellenza che gli alunni polacchi, in autunno, potranno sperimentare e apprendere affiancando i nostri studenti durante le lezioni a scuola.

La settimana è piacevolmente trascorsa tra lezioni di cucina tenute dai nostri chef, professor Mele e professor Botrugno, che hanno svelato i loro segreti su alcuni piatti della tradizione pugliese, lezioni di mise en place a cura dei nostri maître professori Mancini, Rago e Rubino e simulazioni di ricevimento presso il nostro albergo didattico di Palese a cura dei professori Scarnera e Ortenzio.

Le nostre ospiti speciali hanno infine avuto l’occasione di visitare alcuni luoghi simbolo delle bellezze pugliesi come Alberobello, Polignano e Giovinazzo e l’eccezionale opportunità di partecipare alla prima edizione di un contest di sala “L’Arte in tavola, ed.Flambè, ideato e organizzato dalla nostra Dirigente Dottoressa Paola Petruzzelli e dal suo staff, in collaborazione con IMAHR Maître d’Hotel. La giuria era composta da esperti del settore, delegati IMAHR e ha visto la partecipazione della Dottoressa Cammalleri, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale.

picc2   

picc3   picc4 picc5 picc6 picc7    picc8

 

 

Bando Fornitura Servizi Informatici

Bando Fornitura beni e servizi informatici

iscrizionionline3 

- Iscrizioni on line

- Orientamento

- Iscrizione anni successivi
- Perfezionamento iscrizioni
- Iscrizioni al serale

 

42

L'istituto ha inaugurato il primo albergo didattico d'Italia ricavato in un plesso della scuola che ha ...

www.majoranahotelschool.it

Terza AREA

La terza area è l’elemento caratterizzante della nostra scuola. Vi permette di conseguire un secondo diploma approvato ...

Login



Facebook You tube Rss feed Telemajorana







I.I.S.S. "Ettore Majorana" di Bari - BAIS03200B | Sede legale Via Tramonte,2 Bari-S.Paolo - 70100 Bari | C.F. 93248140720 - P.I. 06731010721
Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.